Heinz e Chep, logistica all’insegna della sostenibilità

Heinz e Chep, logistica all’insegna della sostenibilità

H.J. Heinz Company, azienda leader del mondo nel settore alimentare, ha siglato un rinnovo triennale del contratto con Chep per l’uso dei suoi servizi di pooling di pallet in tutta Europa. L’accordo è il risultato della negoziazione europea del contratto di pooling di pallet basato sulla cooperazione nella supply chain.

Con il nuovo accordo, Heinz ha incrementato l’utilizzo del servizio offerto da Chep includendo tutti i suoi flussi di esportazione su pallet dalla fabbrica europea di ketchup di Elst, nei Paesi Bassi, al Regno Unito; l’accordo di filiera consente inoltre di massimizzare l’utilizzo delle attrezzature, per conseguire obiettivi comuni in termini di trasporto efficiente e sostenibile.

Tom Tillemans, leader europeo per la Logistics Excellence di Heinz, ha affermato: “L’ampia copertura e la reputazione nella supply chain di Chep, leader assoluto in termini di sostenibilità, sono stati gli aspetti che hanno differenziato l’azienda dalla concorrenza. Come Chep, Heinz desidera coinvolgere i propri stakeholder, operando con il massimo grado di integrità e trasparenza. Condividiamo la stessa passione per la collaborazione e la riduzione dell’impatto ambientale, eliminando i costi superflui”.

In Europa, Heinz, Chep e Samskip, una delle società di trasporti più importanti d’Europa, partecipano al progetto “Lean and Green Barge”[1] per il trasporto dei prodotti dai Paesi Bassi al Regno Unito. Al loro ritorno, le chiatte trasportano pallet vuoti agli stabilimenti di Heinz, dove vengono ricaricate con il prodotto. Questo consente di risparmiare sui costi di trasporto, ridurre la congestione e le emissioni di gas serra, ottimizzando le operazioni della supply chain.

Heinz e Chep sono diventati partner di sostenibilità ancora più stretti da quando Heinz ha deciso di usufruire del servizio Carbon Neutral Pallet di Chep, con il quale i clienti possono acquistare crediti di carbonio per aiutare a finanziare progetti di riduzione delle emissioni a livello mondiale. Per Chep, questo è un modo efficiente per aiutare i clienti a conseguire i propri obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio e di sostenibilità.

James McCarthy, Presidente di Chep Europa, ha affermato: “Intendiamo fare tutto il possibile per preservare l’altissima qualità delle nostre attrezzature e dei nostri servizi, contribuendo attivamente all’ottimizzazione delle operazioni di trasporto e logistiche di Heinz. Il nostro nuovo accordo ci consente di fare leva sul business esistente, applicando allo stesso tempo programmi di riduzione sia dei costi che delle emissioni di carbonio”.

H.J. Heinz Company è la più importante azienda alimentare del mondo, con sede negli Stati Uniti, Circa 650 milioni di bottiglie di ketchup di Heinz sono vendute ogni anno in 200 paesi.

 

Informazioni su H.J. Heinz Company

H.J. Heinz Company, il cui motto è “Good Food Every Day”, è uno dei distributori leader di mercato di alimenti sani, convenienti e accessibili, specializzato nella produzione di ketchup, salse, pasti, zuppe, snack e prodotti per l’infanzia. I prodotti di Heinz offrono una qualità, appetibilità e nutrizione superiori per tutte le occasioni: a casa, nei ristoranti, negli uffici e “on-the -go”. Heinz è una famiglia globale di prodotti di marca altamente apprezzati, tra cui il Ketchup Heinz, salse, zuppe, fagioli, pasta e alimenti per l’infanzia (che rappresentano oltre un terzo del totale delle vendite di Heinz), i prodotti a base di patate Ore-Ida, gli alimenti Weight Watchers Smart Ones e T.G.I., i prodotti e gli snack Friday’s e gli alimenti per l’infanzia Plasmon. Heinz è famosa per i suoi marchi iconici in sei continenti, fra cui il popolarissimo Heinz Ketchup, The World’s Favorite Ketchup.

Informazioni su Chep

Chep è un leader globale in soluzioni di packaging riciclabili, restituibili e gestite, e serve molte delle più grandi aziende del mondo in settori quali quello dei beni di consumo, dei prodotti ortofrutticoli, delle bevande e del comparto automobilistico. Il servizio Chep è sostenibile dal punto di vista ambientale e incrementa l’efficienza dei clienti riducendo al contempo i rischi operativi e i danni ai prodotti. Gli oltre 7500 dipendenti e i 300 milioni di pallet e contenitori Chep offrono una copertura imbattibile e un valore eccezionale a supporto degli oltre 500.000 punti di contatto dislocati in 50 paesi. Il nostro portafoglio clienti include aziende e marchi di livello mondiale quali Procter & Gamble, Sysco, Kellogg’s, Kraft, Nestlé, Ford e GM. Chep fa parte del gruppo Brambles Limited. Per ulteriori informazioni visitare il sitowww.chep.com.

[1] “Lean and Green” è un programma di simulazione per i business e le autorità, attuato da Connekt, una rete non-profit olandese per la mobilità sostenibile. Il suo obiettivo è incoraggiare le imprese e gli enti governativi ad adottare un livello di sostenibilità più elevato, con misure che consentano di conseguire non solo risparmi, ma anche di ridurre l’impatto sull’ambiente.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *