Salone Csr, gli appuntamenti de L’Impronta

Salone Csr, gli appuntamenti de L’Impronta

Il Salone della Csr e dell’innovazione sociale si avvicina. Quest’appuntamento imperdibile per tutti coloro che, per lavoro o per passione, sono interessati al futuro della Csr e dell’Is darà quest’anno più che mai carico di contenuti, con oltre 70 convegni ed eventi.
Vi ricordiamo quelli de L’impronta alimentare, entrambi MERCOLEDì 8 OTTOBRE:

ORE 9,00
CONTRO LO SPRECO: UNA DIVERSA VISIONE DELLA SOSTENIBILITà
Le imprese impegnate in percorsi di CSR possono contribuire alla riduzione dello spreco alimentare che ha così gravi impatti sia sull’economia sia sull’ambiente? Certamente non da sole, ma con la collaborazione dei cittadini e di altri attori sociali. Ma l’obiettivo più strategico è prevenire lo spreco del cibo, non solo recuperare il cibo in scadenza o scaduto: per farlo è necessario partire dall’educazione dei bambini fino ad azioni coordinate lungo la filiera alimentare.
Coordina
Emanuela Taverna, giornalista

Partecipano
Roberta De Natale, Auchan
Michela Paparella, Kulta
Silvio de Girolamo, Autogrill
Roberto Corgnati, Regione Piemonte
Giovanni Gazzoli, Medico chirurgo Responsabile Progetti Estero Aifo
Luciano Pirovano, CSR Director di Bolton Alimentari
Antonella Buonopane, Pandora
Andrea Sinigaglia, Direttore Generale ALMA

Ore 9,30
LA GESTIONE RESPONSABILE DELLE RISORSE UMANE

Attenzione al benessere delle persone, con particolare riguardo alla salute e sicurezza degli ambienti di lavoro, conciliazione vita-lavoro, impegno per l’occupabilità dei collaboratori, attraverso iniziative di formazione e mentoring lungo il percorso professionale ma anche di outplacement e supporto alla mobilità. Fino ad arrivare alla partecipazione dei dipendenti alla governance dell’impresa. Iniziative diverse che dimostrano come la CSR sta penetrando in profondità in molte organizzazioni, in particolare nelle aziende più attente, impegnate, innovative. Grazie alla testimonianza di alcune imprese, si approfondiranno argomenti strettamente collegati a una nuova visione nella gestione delle risorse umane.
Durante l’incontro verrà presentato l’evento “Giornate Internazionali per la Coesione Sociale”, in programma a Reggio Emilia nell’estate 2015.

Coordina
Maria Teresa Manuelli, giornalista

Partecipano
Umberto Benezzoli, ARPA Lombardia
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
Guido Saccardi, Presidente Coopselios
Marco Frey, Presidente Global Compact Italia

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *