Sperlari pensa positivo e…usa cacao sostenibile

Sperlari pensa positivo e…usa cacao sostenibile

Click here to learn more

Due novità tutte nel segno della responsabilità sociale d’impresa per il marchio Sperlari, il marchio del dolciario parte del gruppo internazionale Cloetta, quotato alla borsa di Stoccolma.
Lo scorso giugno, presso il Palazzo Gessi di Milano, l’azienda ha ottenuto il premio Positive Business History, premio istituito dal Positive Business Forum, coadiuvato dalla Scuola di Palo Alto e in partnership con Confimprese, per selezionare persone e aziende che hanno fatto del pensiero positivo una risorsa e della fiducia uno stimolo di crescita e di sviluppo per il futuro.
Sperlari è stata premiata nella categoria Positive Business History, per aver mantenuto l’atmosfera di un’impresa familiare, dove tutti contribuiscono al miglioramento costante dell’azienda. È un brand prestigioso che ha saputo rinnovarsi adeguandosi alle tendenze del mercato e alle esigenze dei consumatori. Leader nei mercati del torrone in stecche, dei torroncini e della mostarda e ai primi posti nel mercato delle caramelle, l’azienda cremonese ha costruito il suo successo sulla capacità di coniugare tradizione e modernità, unendo alla passione artigiana la garanzia di una forte capacità manageriale.
“La positività permea la nostra azienda e da 178 anni in Sperlari lavoriamo con energia positiva tutti i giorni per realizzare prodotti buoni, allegri e giocosi – ha dichiarato Giorgio Boggero, amministratore delegato di Cloetta Italia (nella foto) – Il mio auspicio è di continuare a crescere come azienda con la passione e la carica che solo il sorriso può dare mentre lavori”.
Sempre in questa linea, l’azienda ha annunciato che ha deciso di aderire al programma UTZ Certified, che interessa le coltivazioni di cacao fornitrici di Sperlari.

Entro la fine del 2014, infatti, tutto il cacao utilizzato per l’assortimento di cioccolato Sperlari, dalle Granperle agli Zanzibar, fino ai Morbidelli, torroni e torroncini ricoperti, sarà certificato UTZ Certified. Nella strategia di approvvigionamento di cacao, Sperlari – in linea con la scelta internazionale del gruppo Cloetta – crea una piattaforma per assicurare una materia prima di alta qualità, fornendo al tempo stesso agli agricoltori dell’Africa Occidentale la possibilità di sviluppare un business sostenibile, migliorando le loro condizioni di vita e di lavoro, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *